fbpx

Piano Strategico Giovani

I progetti dei giovani, per i giovani, della Valle dei Laghi.

Piano Strategico Giovani2021-03-02T17:50:51+00:00

Che cosa è il Piano Strategico Giovani?

Il PSG – Piano Strategico Giovani è lo strumento fondamentale con il quale il piano giovani pianifica e permette di realizzare progetti sul territorio.

Attraverso il Piano Strategico Giovani il tavolo giovani della Valle dei Laghi sviluppa le politiche giovanili adattando al proprio territorio le linee guida della Provincia Autonoma di Trento.
È proprio con il PSG che si decidono le caratteristiche delle azioni progettuali dedicate ai giovani da realizzare negli anni a venire nel territorio della Valle dei Laghi.

Grazie al PSG, inoltre, i giovani hanno la possibilità di vedere finanziati i loro progetti con un contributo che ne copra le spese fino al 100%.

Che cosa è il Piano Strategico Giovani?

Il PSG – Piano Strategico Giovani è lo strumento fondamentale con il quale il piano giovani pianifica e realizza i progetti sul territorio.

Attraverso il Piano Strategico Giovani il tavolo giovani della Valle dei Laghi sviluppa le politiche giovanili adattando al proprio territorio le linee guida della Provincia Autonoma di Trento.
È proprio con il PSG che si decidono le azioni progettuali dedicate ai giovani da realizzare negli anni a venire nel territorio della Valle dei Laghi.

Grazie al PSG, inoltre, i giovani hanno la possibilità di vedere finanziati i loro progetti con un contributo che ne copra le spese fino al 100%.

Perché presentare un progetto al PGZ?

Grazie al PGZ hai la possibilità di realizzare un tuo sogno o una tua idea, con tutto il sostegno del Tavolo Giovani.

Non ci sono limiti alle idee che puoi sviluppare. Attraverso il Piano giovani, puoi presentare un progetto, un evento o un’attività di qualsiasi tipo, basta che sia rivolta o realizzata dai giovani del territorio della Valle dei Laghi e che segua le linee guida indicate nel bando annuale. Realizzare un progetto non è sicuramente una cosa facile ma grazie al supporto del Tavolo Giovani, del Referente Tecnico Organizzativo e di esperti del settore, avrai l’opportunità di lanciarti in questa avventura in un ambiente sicuro, in cui ti è anche permesso di sbagliare! L’unica cosa che ti viene richiesta è impegno, costanza e responsabilità.

Perché presentare un progetto al PSG?

Grazie al PSG hai la possibilità di realizzare un tuo sogno o una tua idea, con tutto il sostegno del Tavolo Giovani.

Non ci sono limiti alle idee che puoi sviluppare. Attraverso il Piano Strategico Giovani e alle associazioni del Tavolo Giovani, puoi presentare un progetto, un evento o un attività di qualsiasi tipo, basta che sia dedicata o realizzata dai giovani del territorio della Valle dei Laghi e che segua le linee guida indicate nel bando annuale. Realizzare un progetto non è sicuramente una cosa facile ma grazie al supporto del Tavolo Giovani, del Referente Tecnico Operativo e di esperti del settore, avrai l’opportunità di lanciarti in questa avventura in un ambiente sicuro, in cui ti è anche permesso di sbagliare! L’unica cosa che ti viene richiesta è impegno, costanza e responsabilità.

PGZ 2021 – Modulistica

Qui puoi trovare tutti i moduli necessari per partecipare con un tuo progetto al prossimo bando del Piano Giovani della Valle dei Laghi.
Clicca sul nome del documento per scaricare.

Modulistica presentazione progetto:

Psg e Bando 2021

Modulistica rendicontazione progetto:

Loghi e Comunicazione Progetti

Documenti utili Pgz:

Cosa devo fare per partecipare con un mio progetto?

Hai un idea che vorresti realizzare?

Non aspettare!
Compila il form qui sotto o contatta il RTO

CONTATTA IL RTO

Non hai un’associazione?

Non c’è problema!
Scopri le associazioni del territorio a cui proporre la tua idea

SCOPRI LE ASSOCIAZIONI

    Il mio progetto è stato selezionato,
    ed ora cosa mi aspetta?

    Progetti realizzati

    Scopri tutti i progetti attivi o realizzati attraverso il PGZ!

    Candida un tuo progetto

    Vuoi scoprire altro?

    Torna in cima